Cosa devono sapere i proprietari di cani riguardo al rotolo alfa


Se non hai familiarità con il termine, un tiro alfa è quando costringi fisicamente il tuo cane di lato o indietro in una posizione di sottomissione e lo tieni lì, presumibilmente per mostrare loro che sei il dominante nella relazione e che dovrebbero differire da te.

I sostenitori della tecnica confrontano i cani con i lupi e suggeriscono che per avere una relazione di successo devi assumerti la responsabilità, o il tuo cane cercherà di affermare il suo dominio su di te.

Basato sulla scienza, metodi di allenamento senza forza, tuttavia, hanno dimostrato di essere più efficaci e garantiscono anche di sviluppare una relazione molto più sana e più felice con il tuo cane.

I cani non sono lupi e i lupi non cavalcano comunque

Studi originali sul comportamento dei lupi negli anni '40 si svolsero in un ambiente prigioniero. Questi lupi non erano imparentati e si riunirono in diverse fasi della loro vita. Ciò ha portato a tensioni e potrebbe esserci una lotta all'interno della gerarchia del gruppo.

Da allora, come dimostra il noto esperto del comportamento del lupo David Mech e altri, nel loro ambiente naturale e selvaggio, un branco di solito è composto da individui correlati, di solito non c'è lotta gerarchica e il concetto di "Alpha" è obsoleto.

Raramente vedi un lupo appuntare un altro membro del branco per dominarli. Più in generale, quando c'è una tensione all'interno di un gruppo, è possibile osservare un membro che ritorna volontariamente in una posizione passiva e sottomessa.

Anche i cani offrono questo comportamento di pacificazione; mostrano che non sono una minaccia e che hanno solo intenzioni pacifiche. Un rullo alfa non è un comportamento naturale nei cani o nei lupi.

È stato anche dimostrato che i cani differiscono considerevolmente dal comportamento dei loro antenati e l'applicazione degli stessi principi a tutti i livelli non è appropriata.

Perché Alpha Roll non è una tecnica di allenamento consigliata

il Diario del comportamento animale applicato pubblicato a studio nel 2009, che ha dimostrato che questi metodi avversi spesso creano comportamenti più problematici.

Quando un cane affronta metodi di addestramento così contrastanti ed energetici, può provocare a risposta spaventosa. Spesso si congelano fino a quando non si sentono più minacciati o sentono il bisogno di difendersi, il che può portare a un'esplosione aggressiva. Oltre a qualsiasi altra cosa, insegni al tuo cane tecniche che non promuovono un legame di fiducia.

Quali sono le alternative di allenamento consigliate?

Un cane brontolone quando gli viene chiesto di scendere dal divano non cerca di dominarti. Se il tuo cane grugnisce quando provi a portarlo fuori dal divano, non lo fa per cercare di dominare. Vogliono solo stare in questo posto confortevole e hanno imparato che un grugnito spesso li farà stare soli.

Se non vuoi che il tuo cane sia sul divano, investi in un comodo letto per cani e premi il tuo cane con prelibatezze super gustose ogni volta che ci va. Lavora anche su a comando "off"che dipende dalla ricompensa del tuo cane ogni volta che scende dal divano quando gli viene chiesto.

Se il tuo cane salta, di solito è felice di vederti. Un altro mito comune è che il tuo salti di cane sta a te mostrare il suo dominio. Il tuo cane probabilmente salta perché è stato inavvertitamente rinforzato per questo in precedenza. Forse quando era un cucciolo, sembrava carino e il comportamento era incoraggiato, ma ora che il tuo cane è cresciuto, questo comportamento non è più così apprezzato. Alcuni cani sorprendono perché consente loro di attirare l'attenzione di cui hanno bisogno, anche se questa attenzione è nella forma del proprietario che li respinge costantemente.

Lavora per convincere il tuo cane ad offrire comportamenti alternativi; Ogni volta che ha tutte e quattro le zampe sul pavimento, ottiene una sorpresa gustosa. Quando gli ospiti entrano in casa, chiedi al tuo cane di andare a letto e premiarlo. Assicurati che tutti i membri della famiglia e i visitatori siano coerenti; falli voltare le spalle e ignorare il salto per assicurarsi che non lo rinforzino.

Aiuta il tuo cane a capire che i visitatori non devono essere temuti. Forse il tuo cane ha ringhiato quando qualcuno di nuovo è entrato in casa tua. Se il tuo cane ha paura degli estranei, è naturale per lui far sapere all'individuo che non si sente a suo agio e che un grugnito è uno strumento di comunicazione universale. Se lo tratti mettendoli in un tiro alfa, può causare loro di associare estranei a questa scomoda azione e possono diventare ancora più spaventati e più propensi a ricorrere a comportamenti aggressivi.

È molto più efficiente e di più insegna al tuo cane che non è necessario aver paura. Non forzare le interazioni tra il tuo cane e i tuoi ospiti. Offri uno spazio sicuro come una cassa o l'opportunità di trovarti in un'altra stanza. Se è abbastanza comodo essere nello stesso posto, ogni volta che il tuo cane ha un'interazione positiva – forse si sta avvicinando all'ospite o basta. Lo guarda – premia il tuo cane. Insegna al tuo cane che le interazioni con gli estranei si traducono in cose buone!

Allenandosi con questi metodi impotenti e basati sulla ricompensa, il tuo legame con il tuo cane crescerà e vedrai risultati più duraturi.



Source link

Cosa devono sapere i proprietari di cani riguardo al rotolo alfa
4.9 (98%) 32 votes
 

Lascia un commento