Tutto quello che devi sapere sulla museruola del cane


I museruola sui cani evocano spesso reazioni stereotipate ingiuste. Il cane potrebbe non indossare il muso perché è aggressivo e, anche se lo è, non significa che il cane sia "cattivo" – solo che il proprietario è responsabile. Finché hai il muso giusto per il tuo cane, guidato dal tuo veterinario, un muso può essere una scelta pratica.

Perché un cane può indossare la museruola?

Storia di comportamento aggressivo

Se un cane ha una storia di assalto, con altri cani o persone, l'uso di un muso come strumento di gestione può ridurre al minimo il rischio in determinate situazioni.

Alcuni cani potrebbero aver ancora bisogno di essere messi la museruola, ma potrebbe essere possibile insegnare al tuo cane a offrire un comportamento alternativo più desiderabile e aiutarlo a sentirsi più rilassato e sicuro, spesso con supporto. di un comportamentista canino qualificato.

In improvvise situazioni spaventose / dolorose

Alcuni cani non sono generalmente aggressivi, ma se si trovano in una situazione molto spiacevole e segnaletica sono ignorati (spesso nei veterinari o nei guaritori), possono ritenere di non avere altra scelta che rompere o mordere. Se il tuo cane lo è dolorepossono reagire in un modo fuori dal personaggio. S? Avevano un serio ferita, potrebbe essere necessario un muso durante lo spostamento.

Legislazione specifica sulla razza (BSL)

Sfortunatamente, alcuni stati hanno una legislazione che richiede che alcune razze particolari vengano messe la museruola nei luoghi pubblici. mentre BSL non fornisce una soluzione al vero problema del possesso irresponsabile dei cani e discrimina i cani che sono spesso estremamente morbidi, per evitare che il tuo cane venga preso, queste regole devono essere rispettate.

High Prey Drive

Alcuni cani, come il Galgo spagnolo, hanno un'alta preda istintiva e, sebbene sia meglio non lasciarli senza guinzaglio dove potrebbero correre, possono provare a catturare animali più piccoli anche quando sono al guinzaglio, e un muso potrebbe prevenire lesioni o morte.

recupero

Alcuni cani sono noti spazzini sulle passeggiate e possono finire con gravi sconvolgimenti o blocchi di stomaco. Sebbene un muso non sia una soluzione infallibile, può aiutare a ridurre al minimo ciò che il cane può ingerire. Si raccomanda inoltre di lavorare su comandi forti "esci" e "rilascia".

Viaggiare con i mezzi pubblici

In alcuni paesi e in alcuni modi di trasporto pubblico, i cani possono essere autorizzati a viaggiare, ma solo se indossano la museruola.

Quale muso è il migliore?

Ci sono una varietà di museruole sul mercato. Molti preferiscono l'estetica all'aspetto pratico, ed è fondamentale scegliere un muso avvolgente che consenta al cane di ansimare liberamente, fare prelibatezze e bere acqua. Chiedi anche al tuo veterinario un consiglio quando possibile.

Muso per cestini

Il muso del cestino è di solito la scelta migliore, ma le persone si allontanano da esso perché tende ad essere il più visibile. Un muso ben regolato è efficace mentre consente al tuo cane di ansimare facilmente.

Muso Knuckle

Questo muso dallo stile più morbido è spesso popolare perché è il meno invadente. Per renderlo efficace, deve essere abbastanza comodo, ma i cani possono surriscaldarsi. Sebbene sia accettabile usarlo per brevi sessioni dal veterinario o dal groomer, non è adatto per passeggiate o periodi prolungati.

Museruole specifiche per la razza

Può essere difficile trovare un muso adatto per razze brachicefaliche a faccia piatta come Bulldog francesi e Carlinie c'è anche un rischio maggiore di surriscaldamento in uno.

Quando la museruola non è la soluzione migliore?

A volte i musi vengono utilizzati per motivi sbagliati. Ciò può causare dolore o disagio e portare ad altri comportamenti problematici.

Per punizione

Se un cane non è stato iniziato correttamente a indossare una museruola, questa può essere un'esperienza spaventosa, anche traumatica. Alcuni proprietari di case lo useranno come una forma di punizione per comportamenti indesiderati. Di solito, il cane non assocerà le due cose, quindi non è efficace a lungo termine. Può anche erodere il legame di fiducia tra di voi e romperli quando appare il muso.

Per smettere di abbaiare

Per fermare il comportamento distruttivo

Se il tuo cane ha masticato oggetti domestici, un muso può sembrare una buona soluzione. Tuttavia, non è una buona idea lasciare il muso attivo per periodi prolungati, soprattutto in assenza di sorveglianza, e non si affronta il problema di fondo. Devi stabilire perché il tuo cane è distruttivo e lavorare per risolvere questo problema. Potrebbero essere annoiato e hanno bisogno di più stimoli, o potrebbero essere stressati di conseguenza ansia da separazione.

Come addestrare il tuo cane ad accettare un muso

Inizia sempre con una prelibatezza ogni volta che porti il ​​muso alla vista del tuo cane. Vuoi che si associno alle cose buone. Quindi, adagiatelo sul pavimento e premiate il vostro cane ogni volta che si avvicina volontariamente a lui, fino a quando non lo tocca attivamente.

Quindi incoraggiali a mettere il muso nel muso per un secondo. Non forzare mai il muso. Aumenta gradualmente il tempo in cui hanno il muso all'interno. Inizialmente, puoi usare un trattamento o burro di arachidi sicuro per i cani all'interno del muso. Una volta che si sono rilassati con questo passaggio, procedere a ripararlo intorno alle loro orecchie. La durata della fissazione deve essere stabilita su più sessioni.

Introdurre sempre sessioni di allenamento in un ambiente familiare a basso stress e assicurarsi che gli allenamenti siano brevi (massimo cinque minuti), utilizzare premi di alto valore e non provare non andare troppo veloce o saltare alcun passaggio.



Source link

Tutto quello che devi sapere sulla museruola del cane
4.9 (98%) 32 votes
 

Lascia un commento